E’ in assoluto uno dei grandi parchi divertimento italiani più noto e amato da grandi e piccoli, da nord a sud: ha un importante numero di attrazioni, alcune di alto livello, presenta spettacoli live, ristoranti e zone relax, il tutto aggiunto a ogni possibile servizio o attività che permetta di passare ore o giornate piacevoli. Mirabilandia si trova a una quindicina di chilometri da Ravenna, è ben attrezzato da mezzi pubblici, ed è strutturato per espandersi nel tempo, fino ad arrivare a creare vere e proprie isole di divertimento, sempre legate tra loro. Alcune delle attrazioni più riuscite diventano i punti di raccordo nella main street iniziale, fino ad arricchire l’intero parco con ogni diversa attività: da iSpeed al Katun, dal Divertical fino a Reset Anno Zero, passando poi per Columbia e Discovery, Pakal e Discovery, giusto per menzionarne alcune. Si tratta di un luogo perfetto dove poter trascorrere qualche giornata di vacanza e di relax, ritrovando la parte più fanciullesca che caratterizza ogni personalità, regalando qualche ora di totale spensieratezza soprattutto ai più piccoli.

Spettacoli e divertimento allo stato puro

 Il parco presenta una grande offerta anche a livello di spettacoli: il principale è sicuramente il più classico dei classici, con Scuola di Polizia, ovvero lo spettacolo di stuntman con auto, moto e camion che viene svolto all’interno di un’apposita area del parco, soprattutto nelle ore serali. Mirabilandia Offerte assicura anche diversi spettacoli nei teatri, prevalentemente musical, molti dei quali si concentrano soprattutto sui bambini: sarà possibile consultare orari e spettacoli all’ingresso, così da conoscere al meglio cosa vedere e quando.

Non dimentichiamo che Mirabilandia accoglie anche Mirabeach, un secondo parco, ma solo acquatico, che si trova nei pressi del parco principale. Apre generalmente solo nei mesi estivi, ed ha da offrire un’oasi naturale di divertimento e relax: ci si può appoggiare sui prati, oppure scegliere la finissima sabbia e concedersi una sosta per pranzo in una delle tante aree di ristorazione.

Vi sono due grandi aree con piscine e scivoli che sono dedicate sia ai bambini (in particolare una zona con scale, cunicoli, scivoli) che agli adulti, dove è possibile anche seguire percorsi a bordo di gommoni. I divertimenti non mancano, ma bensì sono pensati per poter assecondare ogni diversa necessità per ogni diversa età. Visitare Mirabilandia è la scelta migliore per poter unire in un solo viaggio l’intera famiglia, scrivendo così un nuovo capitolo da vivere e ricordare sempre.

Altro parco divertimenti molto importante è quello di Gardaland, clicca qui se cerchi gli hotel vicino Gardaland per risparmiare.