In estate e in inverno, poco importa quale sia la stagione che stiamo vivendo, è importante poter organizzare e prenotare una vacanza con il giusto anticipo per poter così puntare a risparmiare al massimo, poiché oltre ai noti last minute il vero modo per risparmiare e viaggiare low cost è quello di usufruire delle prime offerte che potete trovare nei siti delle compagnie. Se la meta perfetta per le vostre ferie è la Sardegna allora potrete sfogliare le offerte più allettanti per un viaggio in traghetto e trovare il posto migliore per voi al prezzo più basso. Il nostro obiettivo non è solo quello di parlare delle offerte che potrete trovare in circolazione, ma commentare quelle che sono le migliori compagnie low cost che vi porteranno nel cuore della più bella isola d’Europa.

Moby. Prima scelta assoluta è la compagnia di traghetti Sardegna della Moby, nota per le sue navi caratterizzate dai personaggi Looney Tunes: il suo servizio permette di collegare la Sardegna con 6 tratte  tra i porti di Genova, Porto Torres, Olbia, Livorno, Piombino, Cagliari e Civitavecchia. Visitando il sito scoprirete che è già possibile prenotare il prezzo più conveniente per viaggiare, scoprendo gli orari dei traghetti e scoprendo la soluzione ideale per pianificare la vacanza.

Sardinia Ferries. E’ una compagnia di traghetti che gestisce, tra gli altri, molti collegamenti tra Francia e Corsica: dispone di una sola rotta verso l’isola sarda. Al momento prevede un’offerta con uno sconto fino al 30% sulla tariffa del passeggero se si prenota un viaggio fino al 31 ottobre 2015.

Grandi Navi Veloci. I traghetti per Porto Torres vi porteranno alla scoperta di uno dei più bei luoghi della Sardegna. Questa compagnia popone navi che operano sulla tratta Genova-Porto Torres e che offrono tutti i servizi e i comfort regolarmente proposti delle navi da crociera a prezzi vantaggiosi, effettua ora le prenotazioni grandi navi veloci.

Saremar. La società di traghetti offre collegamenti estremamente economici tra i porti di Olbia, Civitavecchia, Porto Torres e Savona Vado. Ha pensato di proporre offerte per adulti, bambini (fino a 12 anni c’è uno sconto del 50%, mentre fino a 4 anni il passaggio è gratuito), comitive (su tutte le linee vengono offerte riduzioni del 20% per gruppi da 15 a 24 persone; 30% per gruppi da 25 a 34 persone; 40% per gruppi da 35 in su) e offerte bus.