State organizzando un viaggio verso la Sardegna, paradiso terrestre tutto italiano? In questo caso vi sarà utile sapere che esiste una vasta gamma di scelta per prenotare il traghetto verso la Sardegna che possa condurvi direttamente verso lo sbarco in terra sarda, optando per il porto e la città che preferite. Molte volte si pensa che quest’isola sia una delle mete più costose, ma in realtà soprattutto nella fase di viaggio, rappresenta una delle grandi meraviglie alla portata di tutti.

E’ presto detto che il costo stesso del viaggio possa variare in base al periodo dell’anno in cui si voglia partire e soprattutto dall’orario e dal giorno della settimana da voi scelto. Niente deve essere lasciato al caso: iniziate con il domandarvi dove vogliate arrivare, scegliendo proprio il porto e valutando le offerte.

I traghetti per la Sardegna assicurano una copertura totale dell’isola: vi è per esempio la tratta Civitavecchia-Olbia proposta dai traghetti SNAV, oppure Civitavecchia-Porto Torres della Grimaldi Lines e ancora Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Civitavecchia-Olbia e Civitavecchia-Cagliari in viaggio con Tirrenia di Navigazione, Livorno-Golfo Aranci con la Sardinia Ferries e infine, per chi voglia puntare per una tariffa low cost, la Moby Lines che segue le tratte Genova-Olbia, Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia e Olbia-Civitavecchia.