Il collegamento tra il porto di Ancona e quello di Durazzo è garantito dalla compagnia Adria Ferries, una società fondata nel 2004, punto di riferimento per il trasporto navale tra gli scali dell’Adriatico. Se intendi viaggiare con questa compagnia, potrai partire dal porto marchigiano per raggiungere in circa 16 ore la suggestiva città albanese, che si trova a pochi chilometri dalla capitale Tirana.
Adri Ferris organizza collegamenti tra Trieste e Durazzo con una frequenza che varia a seconda della stagione. Nel periodo autunnale, invernale e primaverile le partenze hanno una cadenza bisettimanale e trisettimanale, mentre nei mesi tra luglio e settembre i collegamenti si intensificano, con settimane che prevedono fino a 6 partenze.
Potrai trovare il prospetto completo con tutti i dettagli e gli orari nel sito ufficiale della compagnia. Prenotando una cabina o una poltrona in uno dei traghetti di Adri Ferris potrai arrivare a Durazzo dopo 16 ore di navigazione. Le partenze sono distribuite in diverse ore, in base al giorno della settimana. Potrai partire alle 13:00, alle 17:00, alle 19:00 o alle 22:00. In tutti i casi, l’arrivo in Albania è previsto per la mattina o il primo pomeriggio del giorno successivo.
Adri Ferris ti consente di portare a bordo il tuo veicolo (bici, moto, auto, camper, minivan o bus) e il tuo animale domestico. La compagnia mette a tua disposizione diversi tipi di cabina e le poltrone, dove potrai pernottare a prezzi più economici. All’interno del traghetto potrai trovare un ristorante, due bar e una zona TV. Sul sito di Adri Ferris potrai prenotare i biglietti, scegliendo la sistemazione più adatta alle tue esigenze.