Una delle maggiori tratte durante il periodo estivo è quella tra Catania e Malta. Il collegamento è gestito dalla compagnia marittima Tirrenia che offre quattro collegamenti settimanali, con partenza prevista tra le 20.30 e le 21.00. Il viaggio notturno dura circa 8 ore e prevede l’arrivo a La Valletta la mattina seguente.
L’imbarco può avvenire entro l’orario tassativamente indicato nei biglietti e comunque non oltre la mezz’ora prima della partenza prevista. I documenti richiesti per l’imbarco sono i biglietti, che indicano il numero di passeggeri nell’auto e il numero della cabina assegnata, e la carta d’identità valida nel momento del check-in. Le auto vengono posizionate nei ponti a loro assegnati e rimangono in sicurezza fino all’arrivo al porto di destinazione.
Le navi sono dotate di ogni comfort possibili che permettono un viaggio tranquillo e rilassante ad ogni suo ospite. Al loro interno, infatti, è possibile trovare boutique di abbigliamento, ristoranti e self-service, ma anche aree svago, sia per adulti che per bambini, cinema e discoteche. Le cabine possono essere interne o esterne, con un proprio oblo, tutte dotate di letti comodi e confortevoli, di comodini con punti luce, articoli da bagno e servizi di biancheria, aria condizionata. E’ possibile, per famiglie e gruppi un pò più numerosi, prenotare cabine quadruple sia interne che esterne. Inoltre, per chi non vuole farsi mancare niente, sono presenti alcune suites dotate di maggiori comfort e funzionalità.
Insomma, un’ottima soluzione per un viaggio divertente e rilassante che permetterà di farvi arrivare a Malta (o Catania) in breve tempo e con la vostra automobile.