La compagnia che opera nella tratta Civitavecchia – Barcellona è la Grimaldi Lines e per questa rotta ti metterà a disposizione le navi Cruise Roma e Barcellona dotate di ogni comfort.
Le 300 cabine interne e 109 esterne sono climatizzate e hanno un bagno con doccia. Se vuoi sentirti un po’ più a casa troverai 50 junior suite e 18 owner’s suite, con letto matrimoniale, tv e frigo bar. Se invece viaggi un po’ più low-cost potrai accomodarti su una delle 143 poltrone reclinabili.
Durante il tuo viaggio troverai un ristorante classico ed uno self service, un fast food ed un bar caffetteria, un mini market e sulla Cruise Roma è presente una gelateria artigianale. Per rilassarti potrai approfittare della piscina o del centro benessere o visitare boutique. Anche i divertimenti non ti mancheranno grazie alla discoteca, al salone Smaila’s, al casinò e alla sala videogiochi. Se viaggi con bambini potranno sfogarsi nella sala giochi dedicata. Inoltre, tutte le navi sono dotate di Wi-Fi a pagamento. Con un’aggiunta in fase di prenotazione avrai anche la possibilità di viaggiare con il tuo animale domestico, per cani e gatti troverai degli spazi dedicati.
Potrai partire qualsiasi giorno dal lunedì al sabato e la navigazione sarà di all’incirca 20 ore. La partenza sarà sempre la sera alle 22 o alle 23 da Civitavecchia, per arrivare al porto di Barcellona alle 19 o 20 e viceversa. I costi varieranno in base ai servizi scelti e potrai calcolarli con un preventivo, i bambini fino a 12 anni hanno sempre uno sconto dedicato. Grimaldi Lines divide le proprie tariffe in quelle Standard – rimborsabili e modificabili – e in quelle Special, dove sono applicati sconti ed offerte attivi al momento della prenotazione e sono modificabili, ma non rimborsabili. Potrai ovviamente imbarcare il tuo mezzo con tariffe che varieranno in base alla dimensione.