La tratta Genova-Barcellona collega l’Italia alla Spagna via mare, mettendo in contatto due dei porti più importanti del Mediterraneo. Ad oggi, questa rotta è coperta solo dalla compagnia di traghetti Grandi Navi Veloci (GNV). La durata del viaggio è di circa 19 ore, con partenza nel tardo pomeriggio e arrivo nel primo pomeriggio.
In particolare, devi tenere presente che le navi salpano solo un giorno a settimana, ma per sapere la giornata precisa e l’orario devi controllare tramite il motore di prenotazione qui sopra perché il programma cambia a seconda della stagione.
Tieni a mente che GNV ti consente anche di trasportare dei veicoli: automobili, motocicli e camper, ovviamente con prezzi diversi a seconda del veicolo che desideri portare con te. Per quanto riguarda gli altri prezzi, devi considerare la sistemazione: potrai alloggiare in cabina, nelle poltrone, o pagare esclusivamente per la tratta. In quest’ultimo caso, dovrai organizzarti per passare la notte in una delle varie aree in comune con altri passeggeri, con sacchi a pelo o materassini.
Certamente non si tratta di un viaggio breve, ma non avere timore perché Grandi Navi Veloci offre numerosi servizi a bordo che ti permetteranno di passare il viaggio in modo piacevole e divertente. Innanzitutto ci sono numerosi ristoranti che potranno soddisfare ogni tua esigenza: potrai acquistare il pranzo o la cena direttamente a bordo, oppure online al momento della prenotazione. In quest’ultimo caso risparmierai tempo e denaro. Se hai dei bambini che viaggiano con te non preoccuparti perché ci penserà lo staff di animazione durante la stagione estiva a intrattenere i più piccoli.
Nella stagione primaverile o autunnale, non ci saranno gli animatori ma sui traghetti sono comunque sempre presenti una serie di spazi attrezzati con TV per i cartoni animati, tavolini per disegnare e tanti giochi. Così potrai rilassarti durante il viaggio mentre i bambini si divertono e in serata, nella sala eventi, vengono sempre organizzarti spettacoli per intrattenerti.