Il collegamento tra il porto di Livorno e l’Isola Capraia è garantito dalla compagnia Toremar. Se intendi viaggiare con uno dei suoi traghetti per raggiungere l’isola dallo scalo livornese potrai imbarcarti tutti i giorni della settimana e tutti i mesi dell’anno, compresi i week-end.
Se devi pianificare un viaggio verso l’Isola Capraia partendo da Livorno, potrai orientarti consultando lo schema presente utilizzando il motore qui sopra, grazie al quale potrai reperire le informazioni aggiornate sulle partenze e sui prezzi del biglietto. A seconda del giorno della settimana e del mese, potrai usufruire a volte anche di due collegamenti giornalieri, uno mattutino ed uno pomeridiano.
I traghetti in partenza da Livorno per l’Isola Capraia partono alle 8:30, alle 9:00, alle 13:45, alle 15:30, alle 16:30 e alle 17:05. Questi orari dipendono dal giorno e dal mese dell’anno: di solito, il servizio mattutino è sempre garantito, ma a seconda della stagione può capitare che un giorno alla settimana la partenza delle mattina sia posticipata al pomeriggio. Poiché l’isola dista circa 60 km da Livorno, il tempo di percorrenza in assenza di cattive condizioni meteorologiche è di 2 ore e 45 minuti.
I traghetti della Toremar ti consentono di viaggiare sia come passeggero che con il veicolo al seguito (auto, moto, bici, pullman, minivan, camper e rimorchio). Inoltre, puoi portare a bordo il tuo amico a quattro zampe. Le tariffe associate al veicolo variano a seconda del mezzo, della lunghezza dell’auto e dalla stagione. Con la Toremar potrai prenotare il titolo di viaggio direttamente online su questo sito, saldando il conto con la carta di credito o altri metodi di pagamento. Una volta ricevuta la mail di conferma contenente il PDF del biglietto, potrai stamparlo per poi presentarlo al momento dell’imbarco al porto di Livorno.