Dalla Sicilia è possibile raggiungere l’isola di Malta in poche ore grazie al collegamento Pozzallo – Malta. Questa tratta viene offerta dalla compagnia marittima Virtu Ferries che offre sette collegamenti settimanali, attraverso una breve traversata di un’ora e quarantacinque minuti.
In questa breve tratta, è possibile sia viaggiare con la propria auto che semplicemente a piedi. L’imbarco è previsto, per chi possiede un’auto, un’ora e mezza prima della partenza, mentre per chi è a piedi l’imbarco può avvenire entro e non oltre quarantacinque minuti prima della partenza. I documenti richiesti sono i biglietti e la carta d’ideantità valida al momento del check-in e valida per l’espatrio.
Le auto e i camper vengono posizionati all’interno della nave dove rimangono in sicurezza fino all’arrivo al porto di destinazione; per chi volesse, è possibile rimanere in auto per tutto il viaggio. Anche se la traversata è di breve durata, ogni nave prevede al suo interno ogni comfort possibile in modo da rendere piacevole il viaggio: è infatti prevista un’area con tavoli e comode sedie in cui gli ospiti possono sedere e ammirare il paesaggio.
Inoltre, la Virtu Ferries organizza escursioni giornaliere con guide esperte sia nell’isola di Malta che in Sicilia, dove è possibile ammirare tutte le bellezze di queste stupende isole, tra cui l’Etna, Taormina e la città di La Valletta. Se volete aggiungere alle vostre vacanze anche una giornata a Malta, questa soluzione è ottimale e vi consente di raggiungere in breve tempo l’isola e di fare una bella gita giornaliera senza problemi in auto oppure a piedi.