Manca sempre meno all’arrivo dell’estate, e molte famiglie sono pronte a organizzare le proprie vacanze insieme ai propri bambini. E quale miglior occasione per scoprire insieme quali sono le spiagge più adatte alle famiglie che viaggiano con bimbi piccoli in Sardegna? Il clima mite, le bellezze naturali, le calette, il mare da sogno e molto altro ancora: ecco qualche valido consiglio per te!
Le migliori spiagge della Sardegna 2018 a misura di bambino
Sei alla ricerca di idee e spiagge dove trascorrere il tuo tempo libero con i tuoi figli? Tra le tante soluzioni che vogliamo suggerirti, iniziamo da Poetto a Cagliari, vicinissima al centro del capoluogo sardo, con una lunga costa di sabbia che arriva a coprire 4 km. Un lungomare di palme, raggiungibile in auto o con l’autobus, che si collega fino a Quartu sant’Elena. E’ una zona ben servita da ristoranti, bar, parco giochi per i bambini e b&b.
Un’alta opzione è a Santa Teresa di Gallura, nella spiaggia Rena Bianca, che si trova nella parte più a nord. Ha un bellissimo affaccio su una baia protetta, che è protetta da due promontori rocciosi. Il fondale della spiaggia è basso, ed è servita da deliziosi stabilimenti balneari, oltre a sfruttare l’ottima vicinanza con il centro.
Terza spiaggia è Cala Spalmatore, a La Maddalena, uno scorcio più selvaggio dal Villaggio Piras, con attrezzature perfette per assecondare le esigenze di famiglie con bambini. Altro nome prestigioso è quello di Bari Sardo, sulle colline che affacciano direttamente sul mare. Hai la possibilità di visitare il borgo caratteristico e ammirare la Torre di Bari. Presenta molti spazi liberi, oltre a stabilimenti balneari e servizi dedicati a grandi e piccoli.
A sud puoi contare sul litorale di San Teodoro, e più nello specifico, su La Cinta, spiaggia che sorge vicino al centro abitato, con la sua magica spiaggia di sabbia bianca e dune ricoperte da arbusti. Anche qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per allietare le giornate dei più piccoli.
Traghetto per la Sardegna: come viaggiare per risparmiare?
Hai intenzione di non rinunciare a niente, una volta giunto sull’isola? In questo caso è bene risparmiare in fase di viaggio. Per farlo prova a consultare i siti o portali di ricerca che mettono a confronto i prezzi delle tariffe sui traghetti per la Sardegna. Diverse partenze giornaliere, traversate in diurna e notturna che ti permetteranno di raggiungere il porto di destinazione in modo sicuro. E potrai pure imbarcare la tua auto, per essere totalmente autonomo. Che ne pensi, non è forse giunto il momento di prenotare?